Nella presentazione di Hyrule Warriors, è stato chiarita una cosa: chi vuole novità su Zelda Breath of the Wild 2 dovrà attendere. L’azienda sta lavorando all’attesissimo sequel, per il quale non c’è ancora una finestra temporale dopo il suo annuncio in quel dell’E3 2019. Da allora non abbiamo più avuto particolari informazioni, probabilmente anche a causa di una pandemia che ha rallentato i lavori dell’intera industria videoludica.
Dato che l’attesa è tanta, c’è chi si chiede quale sarà l’impatto di Zelda Breath of the Wild 2, anche dal punto di vista grafico. L’unico teaser finora svelato da Nintendo ha mostrato un gioco che riprenderà gli stilemi di cel-shading del primo BotW, pertanto non ci aspettiamo un’estetica radicalmente cambiata. Tuttavia, si vocifera anche che il sequel di BotW potrebbe essere uno dei cavalli di battaglia con cui potrebbe debuttare la pressoché certa Nintendo Switch Pro.
Una delle migliorie che dovrebbe portare Nintendo Switch Pro sarebbe un frame rate maggiorato, così come probabilmente una risoluzione più elevata. Proprio per questo lo youtuber SnazzyAI ha ben pensato di rifare il trailer di Breath of the Wild 2, portandolo in 4K a 60 fps. Ciò è stato possibile facendo utilizzo delle tecniche di intelligenze artificiale, con un upscaling sotto i due fronti grafici. Ovviamente non aspettatevi novità lato contenuti, ma siamo sicuri che sarete curiosi di vedere come potrebbe girare un capitolo di Zelda su Switch Pro.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…