Xbox Series X, al pari di PlayStation 5, sta catalizzando l’attenzione di tutti i gamer ed appassionati di tecnologia con le sue componenti di tutto rispetto ( e forse anche più). Ma se vi dicessimo che nei piani di Microsoft c’è la volontà di lanciare una versione low budget della stessa? Il punto sta tutto in un nome in codice “Lockhart“.
Xbox Series X: ecco come potrebbe chiamarsi la versione economica Lockhart
an Anaconda snake is etched into the Xbox Series X mainboard, so what's going to be eteched into Lockhart? pic.twitter.com/cV7oXoDZmO
— Tom Warren (@tomwarren) March 17, 2020
Da dove vengono fuori queste informazioni in merito a questa seconda piattaforma a marchio Xbox Series? Da un documento interno di Microsoft, è venuto fuori un riferimento ad una fantomatica console dal nome in codice Lockhart, facente parte del Project Scarlett, proprio come la Xbox Series X. Infatti, nei piani del progetto che ha poi portato all’uscita del nuovo prodotto Microsoft, risultavano essere due le console che dovrebbero uscire: una con nome in codice Anaconda, ed una appunto di nome Lockhart.
Ma se la prima – Anaconda – è risultata essere proprio il modello Series X, data la stampa di un’anaconda nella mainboard della prossima next-Gen del colosso di Redmond, la seconda potrebbe essere proprio la versione economica che Microsoft ha in mente di lanciare.
Ma in cosa differisce Lockhart da Anaconda? Anzitutto, la risoluzione massima dei giochi, che potrebbe essere solo 1080p o 1440p, ma dovrebbe avere anche un quantitativo di RAM da 8 GB (7.5 utilizzabili) ed una GPU da 4 Teraflops invece dei 12 della Series X.
Ma come potrebbe chiamarsi la versione economica della Xbox Series X? Stando ad alcuni insider, potrebbe chiamarsi Xbox Series S, in quanto il marchio Series è registrato a sé stante. Non sappiamo se verrà confermato questo nome Series S, ma soprattutto non sappiamo se arriverà per davvero, ma non ci dispiacerebbe una versione a basso prezzo ma comunque potente di Xbox (magari da abbinare ad una PlayStation 5, che ne dite?).
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.