Dovremo aspettare il prossimo inverno per vedere finalmente PlayStation 5 e Xbox Series X. Queste due nuove console rappresentano la nuova generazione nel panorama videoludico, portando con sé alcune tecnologie davvero interessanti. Se da un lato, però, Sony ha lasciato trapelare ben poco riguardo il proprio prodotto, dall’altra parte Microsoft ha già rivelato alcune importanti caratteristiche. Tra queste, dunque, oltre al Ray Tracing applicato alla grafica, dovrebbe arrivare anche l’Audio Ray Tracing. Scopriamo di che cosa si tratta.
Abbiamo visto, qualche giorno fa, come Phil Spencer abbia messo a nudo le caratteristiche di Xbox Series X. All’interno di quell’articolo, infatti, venivano affrontati numerosi argomenti, che riguardavano anche i videogiochi. Tra le tante notizie trapelate, però, fu nominata anche quella relativa al Ray Tracing, che su PC è arrivata già da un po’ di tempo. Si tratta, dunque, di un miglioramento della parte grafica che, di fatto, gestisce meglio luci ed ombre rendendo tutto più naturale. Sembra, però, che tale tecnologia possa essere applicata anche alla parte audio.
Jason Ronald, direttore della gestione della programmazione di Xbox, ha nominato più di una volta l’Audio Ray Tracing. Egli, infatti, ha voluto specificare come tale console sarà dotata di un hardware in grado di garantire una qualità sonora fuori dalla norma, offrendo un audio spaziale. Non sono state specificate, però, le modalità con cui tale sistema funzionerà.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…