Il 10 novembre è stato il giorno del debutto sul mercato per Xbox Series X, la nuovissima console targata Microsoft, ma non sono mancati problemi e varie segnalazioni da parte degli utenti, con tanto di console che emettono “fumo”. Ma che cosa sta succedendo? Si tratta di video fake oppure c’è del vero in questa situazione?
Aggiornamento 12/11: ci sono importanti aggiornamenti sulla questione, li trovate in questo articolo.
Partiamo subito col dire che i problemi hardware riscontrati da alcuni utenti con la propria Xbox Series X rappresentano solo una parte dei guai di Microsoft legati al Day 1 della console. Nella giornata del 10 novembre, infatti, ci sono stati problemi di accesso a Xbox Live anche se per fortuna l’azienda statunitense è riuscita a risolvere la cosa in poche ore (almeno per quanto riguarda la maggior parte degli utenti). Meno fortunati gli appassionati che hanno segnalato difetti hardware relativi alla console appena arrivata.
Senza tirare in ballo i terminali che emettono “fumo”, alcuni utenti hanno riportato di console che si spengono dopo un paio di ore di utilizzo, problemi di surriscaldamento, unità che producono fastidiosi rumori e difetti legati al modulo per la lettura dei dischi.
Inoltre – e qui veniamo al video che vedete in alto – alcuni utenti hanno segnalato anche l’esistenza di Xbox Series X che vanno letteralmente in fumo. Potrebbe trattarsi di una problematica legata alle temperature, oppure – come propende la maggior parte degli appassionati – di fake. Ovviamente non sono mancati tantissimi meme: vero o no, il problema del fumo ha dato i suoi frutti e su Twitter potrete farvi un po’ di sane risate.
Per concludere è bene segnalare che i casi di console difettose sembrano essere abbastanza limitati ma ovviamente la risonanza social può mettere alla prova anche i nervi più saldi. Vale la pena ricordare che ogniqualvolta arriva un nuovo prodotto tech (console o altro che sia) non mancano unità con dei problemi, quindi non è così sconcertante che vi siano unità con difetti hardware.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…