Si vociferava da tempo che oltre a Series X, ci potesse essere anche una versione più economica della nuova Xbox e così è stato. Infatti, Microsoft ha appena svelato su Twitter la nuova Series S, che sarà la Xbox più piccola mai prodotta dal design molto particolare, specifiche molto potenti e di cui si conosce anche il prezzo di lancio in Italia.
Xbox Series S: tutto su design, specifiche, prezzo e uscita
È ora di renderlo ufficiale 💍
Xbox Series S | Prestazioni next gen nella più piccola 🤏Xbox di sempre a 299 €.
Non vediamo l'ora di raccontarvi di più! A molto presto, è una promessa. https://t.co/Nnsx1yvQ5J
— XboxItalia (@XboxItalia) September 8, 2020
Il design della nuova Xbox Series S è sicuramente originale, sembra quasi un subwoofer audio, dato lo spazio dedicato ad una griglia circolare posta nella parte alta (almeno in verticale) della console. Per il resto riprende il minimalismo della One X e non è a caso: infatti, la Series S dovrebbe essere proprio una macchina all digital, quindi senza ingresso per i giochi fisici.
Questa soluzione ha permesso quindi a Microsoft di realizzare una console compatta, non ingombrante (qualcuno ha detto PS5?), a detta del colosso di Redmond è la Xbox più piccola di sempre. Quanto alle specifiche invece, Xbox Series S ha una CPU AMD Zen 2 a 7 nm Octa-Core a 3.8 GHz (3.66 con SMT in funzione), una GPU AMD Radeon RDNA 2 da 4 TeraFlops con 20 CU da 1.55 GHz con risoluzione massima fino a 1440p a 120 fps ed in 4K upscalato.
Per la memoria, per Xbox Series S sono 7.5 GB di RAM GDDR6 per i soli giochi ed un totale 10 GB per tutto il sistema. Quanto allo storage, troviamo 512 GB SSD NVME PCIe (con trasferimento fino a 2.4 GB/s) e slot Xbox per espanderla fino ad 1 TB. Infine, non mancano DirectX Raytracing, supporto VRS, VRR e Fast Resume.
Infine, Microsoft ha rivelato anche il prezzo della Xbox Series S: Infatti, la console compatta all digital sarà lanciata ad un costo di 299 € in Italia, candidandosi a vero game changer del settore. Non ci sono purtroppo aggiornamenti in merito all’uscita, ma potrebbe non essere troppo lontana.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.