Microsoft pensa alla comunità LGBTQI+ con una Xbox One X a tema… ed è bellissima!

xbox one x

Ci siamo goduti il concept della PlayStation 5 in versione Spider Man Miles Morales, una versione speciale che purtroppo nasce dalla fantasia di un artista italiano e non trova conferma da parte di Sony. Ora è arrivato il momento di rifarsi gli occhi con Xbox One X, disponibile in tre versioni a tema LGBTQI+, tutte “reali” seppur disponibili solo come premio per un contest.

Xbox One X: Microsoft presenta tre versioni a tema LGBTQI+ (e sono fantastiche)!

Le nuove versioni di Xbox One X – come anticipato in apertura – sono disponibili come premio per un concorso lanciato in occasione del Mese della Storia LGBTQI+ (ottobre, appunto). La console si mostra nelle incarnazioni Inner Light, Stonewall Mosaic e Free to be Me, tutte bellissime e ognuna caratterizzata da uno stile differente e colorato. Per dare uno sguardo alle console non vi resta che cliccare sul video in alto, pubblicato dalla stessa Microsoft tramite il profilo Twitter ufficiale.

xbox one x

Purtroppo l’iniziativa è disponibile solo per gli utenti USA e Canada e sarà valida fino al 18 ottobre 2020. Al di là del fatto che noi europei siamo esclusi, queste particolari Xbox One X a tema LGBTQI+ rappresentano un po’ il canto del cigno delle versioni speciali della console: presto arriverà il momento di passare alla generazione successiva – precisamente il 10 novembre – con le nuove Series X e Series S.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.