Dovete rinnovare l’abbonamento annuale per l’online di Xbox One? Bene, sappiate che non potrete più farlo. O meglio, tranquilli, non potrete più estenderlo per un anno, ma dovrete ovviare con altre soluzioni. Infatti, Microsoft ha rimosso l’abbonamento più lungo al servizio lasciando quelli da un mese e tre mesi e pare c’entri qualcosa il Game Pass Ultimate, che include sia quest’ultimo che proprio il Live Gold.
Le intenzioni di Microsoft in merito alla scelta di non rendere più disponibile l’abbonamento annuale Live Gold per Xbox One non sono ancora chiarissime, ma vi si può già fare un’idea. Il colosso di Redmond pare voglia non solo spingere gli abbonamenti meno convenienti per fruttare cifre più alte, ma anche perché pare voglia intensificare l’utilizzo del Game Pass Ultimate, giudicato più inquadrato per gli utenti Xbox. In più, ci potrebbe essere la volontà di riformulare totalmente il piano per l’online in vista dell’arrivo della Series X, che potrebbe proiettare i giocatori in una nuova concezione del servizio.
Al momento però, le risposte sono tutto al di fuori che complete, quindi bisognerà vedere cosa cambierà all’uscita di Xbox Series X, che molto presto andrà in scena con la sua carrellata di giochi. Nel frattempo, potreste iniziare ad approcciare al servizio xCloud e dare un’occhiata al suo joypad.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…