Molto spesso abbiamo parlato di Among Us, per diversi motivi. Oltre ad essere uno dei giochi più presenti su YouTube nell’ultimo periodo, è anche quello che ha saputo attrarre il maggior numero di utenti in tutto il mondo. Alcune parti del globo, però, hanno dovuto arrangiarsi con una versione differente, ovviamente non ufficiale. Da qui nasce, quindi, Werewolf Among Us, il clone cinese di Among Us che sta letteralmente spopolando in Asia.
Vorrei potervi raccontare delle differenze e delle migliorie, magari, apportate da questo titolo al gioco originale. Werewolf Among Us, però, non è altro che una copia spudorata di Among Us, con pochissimi elementi distintivi. Al di là dello stesso gameplay e delle stesse meccaniche di gioco, tale videogame propone una diversa ambientazione dato che la mappa riproduce un castello medievale. Non il modo più fantasioso, quindi, per cercare di personalizzare il più possibile questo titolo.
Ovviamente gli sviluppatori di Among Us sono a conoscenza di tale gioco, ma al momento possono fare davvero poco per contrastarlo. Sebbene Werewolf Among Us abbia conquistato tutte le classifiche dell’App Store in Cina, come app più scaricata in assoluto, non è possibile avvalersi di alcune legge sul copyright. Vedremo, dunque, dove potrà arrivare tale videogame, che potenzialmente potrebbe anche superare i download della “versione occidentale”.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…