Godzilla, Gundam, ma anche i più storici di Go Nagai come Jeeg o Mazinger hanno appassionato ed appassionano generazioni da oltre 40 anni e c’è sempre occasione per far uscire film, serie tv e soprattutto videogiochi dedicati ai Kaiju, mostri giganti, ed i robot giganti. Ma se vi dicessimo che c’è uno nuovo titolo molto interessante in arrivo per Nintendo Switch dal nome Volta-X? Se non vi dice nulla, continuate a leggere.
Quali sono le caratteristiche di Volta-X di GungHo per Nintendo Switch? Esso è un RPG strategico in tempo reale, in cui i giocatori guideranno un equipaggio di piloti animali all’interno di un gigantesco robot chiamato Volta e dovremo quindi lottare contro altri tipi di Volta ed i mostruosi Kaiju in battaglie PvE e PvP. Ovviamente, è possibile personalizzare e potenziale i Volta in migliaia di combinazioni.
La strategia è il vero Core di questo gioco, dato che in Volta-X una buona strategia si tradurrà spesso in vittoria. Essendo un RPG però, anche i piloti dei Volta sono giocabili ed hanno bisogno di rilassarsi o prepararsi al prossimo combattimento nel loro quartier generale ricco di attività. Andando avanti nel gioco, tra l’altro, è possibile conoscere sempre più dettagli sui personaggi che giocheremo.
Ma quando esce questo RPG strategico? Volta-X di GungHo sarà disponibile per Nintendo Switch e PC dal 12 agosto 2020 al prezzo di circa 20€ , ma il produttore terrà un’anteprima il 7 agosto per ricevere una chiave per scaricare prima il gioco (solo per Steam su PC). Il titolo sarà inoltre cross-platform.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…