Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel lavoro. Più che spingere la vendita di console, con Xbox Series X/S, il brand sta cercando di portare quanti più utenti possibili all’interno del Game Pass. Con tale abbonamento, infatti, è possibile accedere ad una libreria di giochi quasi sterminata, scaricando i titoli che ci interessano direttamente su console o, in alternativa, su PC. Tra le tante frecce al suo arco, però, tra poco potrebbe aggiungersi anche Ubisoft+ ampliando ancora di più il proprio parco titoli.
Xbox Game Pass sempre più grande, anche nel 2021
A differenza di quanto fatto da Sony in questi anni, Microsoft sta cercando di sviluppare un modo di videogiocare completamente diverso. Non si tratta, quindi, di sponsorizzare solo il mondo console ma di progredire verso un’integrazione sempre più marcata di più dispositivi insieme, incluso il PC. Con Xbox Game Pass, dunque, questo è possibile. Oltre tutti i titoli già disponibili con questo abbonamento, però, pare che ne arriveranno di nuovi. Sembra, infatti, che l’azienda sia intenzionata ad aggiungere al Game Pass anche Ubisoft+, il servizio della casa francese che mette a disposizione tutti i suoi giochi.
Se questi rumor dovessero essere confermati il Game Pass non avrebbe quasi più rivali. Dopo l’aggiunta di EA Play nel corso di quest’anno, infatti, il brand americano salirebbe di diritto al primo posto come miglior servizio in abbonamento nel mondo dei videogiochi. Resta da capire, però, quanto di vero ci sia in queste voci di corridoio.
Voi siete già passati a Xbox Game Pass? Come vi trovate?
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.