Negli ultimi tempi si parla tantissimo di The Witcher grazie al successo sia del titolo di CD Projekt RED che per quanto riguarda la serie di Netflix, in grado di stregare gli utenti della piattaforma di streaming e non solo. Sull’onda di questo successo non potevano mancare dei titoli dedicati, come nel caso di Gwent – gioco di carte collezionabili – o di Thronebreaker, rilasciato su Nintendo Switch. Ebbene è in dirittura d’arrivo un’ulteriore aggiunta, ma che stavolta trasforma The Witcher in Pokémon GO: Monster Slayer è un gioco AR sulla scia del titolo targato Niantic ed è in dirittura d’arrivo sia su Android che iOS.
Al momento sono disponibili alcuni trailer, tra cui uno dedicato al gameplay (lo trovate in alto). Il nuovo gioco AR sarà ambientato parecchio prima della serie principale e vestirete i panno di un witcher intento a ripulire il mondo dai mostri, che vagano liberi e senza freni. Come si evince dalle prime immagini e dai video, The Witcher: Monster Slayer presenta uno stile ormai collaudato, attingendo a piene mani da Pokémon GO.
Lo scopo principale è quello di abbattere i vari mostri che si aggirano per il mondo, presumibilmente con un sistema free-to-play dotato di acquisti in-app opzionali. Durante il vostro viaggio non troverete solo nemici, ma anche varie missioni da svolgere per contribuire a farvi un nome. Sembra che oltre alla classica componente che vi porterà a vagare per le strade in cerca di mostri sia presente anche una vera e propria trama, ma bisognerà mettere le mani sul gioco per scoprire quanto sarà approfondita.
Al momento sono presenti solo vari dettagli dal sito ufficiale (che trovate qui), con immagini e video. The Witcher: Monster Slayer non ha ancora una data precisa ma gli sviluppatori hanno già confermato che il titolo AR in stile Pokémon GO debutterà sia su Android che iOS.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…