L’emergenza Coronavirus sta creando non pochi grattacapi alle varie compagnie con sede in Cina (tra queste anche la grande N, con ritardi nella produzione della sua console). Tra queste troviamo anche lo studio degli sviluppatori di Virtuos, con conseguenze per il lancio di The Outer Worlds per Nintendo Switch, fissato per gli inizi di Marzo.
The Outer Worlds per Nintendo Switch: lancio rimandato a causa del Coronavirus
To clarify, the team at Virtuos is ok, but their office has remained closed during this time. We're working with the team to determine an updated development timeline, and will share more regarding a new launch date shortly.
— Private Division (@PrivateDivision) February 6, 2020
Secondo quanto riportato da Private Division, l’uscita di The Outer Worlds su Nintendo Switch è stata rimandata a data da destinarsi a causa dell’impatto del Coronavirus nello studio del team cinese Virtuos, il quale si sta occupando del porting del titolo sulla console ibrida di Nintendo. Vista l’ambiguità del post, il publisher ha corretto il tiro con un secondo Tweet, specificando che lo staff di Virtuos non è rimasto coinvolto nell’epidemia, ma che l’ufficio dei developer è rimasto chiuso per un lungo periodo, ritardando lo sviluppo delle ultime fasi del gioco.
Purtroppo non è stata specificata una nuova data, la quale verrà comunicata al più presto. Il lancio del titolo su Nintendo Switch era fissato per il 6 Marzo 2020 ed ora restiamo in attesa di novità al riguardo. Comunque Private Division ha regalato anche una buona notizia agli appassionati del gioco: The Outer Worlds arriverà sulla console ibrida sia in versione digitale che in versione fisica con cartuccia. Inizialmente era prevista la commercializzazione di un’edizione fisica “simbolica”, con all’interno un codice per il download digitale.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.