Non avevamo dubbi sull’esito finale dei The Game Awards 2020: il gioco dell’anno è The Last of Us 2. Che sia giusto o sbagliato, questo titolo ha conquistato la critica ed il pubblico, aggiudicandosi il primo posto assoluto, davanti ad Animal Crossing: New Horizons e Doom Eternal. Tutti giochi che, per un motivo o per l’altro, hanno saputo stupire nel corso di quest’anno caratterizzato da una pandemia che non ci saremmo mai aspettati di dover affrontare. Al di là di questo, però, quali sono gli altri giochi ad aver ricevuto un premio?
Molto probabilmente non se lo sarebbero mai aspettato gli sviluppatori del gioco, ma Among Us dopo più di due anni dalla sua uscita è diventato il titolo dell’anno in ambito mobile. Questo ha saputo scalzare dal primo posto in classifica giochi del calibro di Call of Duty Mobile e Genshin Impact. Come da pronostico, dunque, le prime tre posizioni sono state comunque rispettate. Among Us, però, non è stato solo protagonista di questa classifica, aggiudicandosi il primo posto anche nella sezione “Best Multiplayer Game“.
The Last of Us 2 ha vinto diversi premi, non solo quello di miglior gioco dell’anno. A tale titolo, dunque, vanno il premio di miglior gioco narrativo, di gioco con il miglior design dell’audio, di migliori performance e di miglior gioco action e di avventura. Possiamo, dire, quindi, che sia stato davvero il titolo rivelazione del 2020, riuscendo a catturare su di sé l’attenzione di tutto il pubblico di videogiocatori.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…