Il primo titolo mobile di Bethesda – The Elder Scrolls: Blades – è approdato su Android e iOS lo scorso anno ed è stato annunciato anche per Nintendo Switch. Nonostante ciò, il debutto è slittato da fine 2019 alla primavera del 2020 ed ora sembra che finalmente qualcosa si stia muovendo.
Aggiornamento 13/05: nuova data per la versione mobile di Elder Scrolls. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Lo shop statunitense di Nintendo, infatti, ha confermato la data di uscita di The Elder Scrolls: Blades su Switch. Il lancio del gioco sulla console ibrida è fissato per il 12 Maggio, quindi manca pochissimo prima di poter provare il titolo di Bethesda con tutti i vantaggi della Switch. Sì, perché – come mostrato anche dal trailer in alto – sarà possibile beneficiare della modalità da tavolo (sfruttando i sensori di movimento dei Joy-Con), quella portatile oppure giocare comodamente in versione TV.
Come per la controparte Android/iOS, il gioco è disponibile gratuitamente, ma prevede anche acquisti in-app opzionali. Che ne pensate di questa aggiunta per Nintendo Switch? Meglio tardi che mai, vero?
Nonostante la notizia in merito alla data del 12 Maggio arrivasse dalla stessa pagina del download di Nintendo, alla fine Elder Scrolls Blades non ha debuttato su Switch nel fatidico giorno. Per fortuna sembra che non ci sarà da attendere parecchio, dato che l’eShop statunitense si è aggiornato di recente con la nuova data: il 14 Maggio.
Non è dato di sapere se il gioco debutterà negli USA oppure se giovedì arriverà per tutti, ma comunque lo scopriremo a breve. La versione mobile di Elder Scrolls è un titolo free-to-play con acquisti in-app opzionali; tuttavia sembra che al momento del lancio sulla console ibrida sarà possibile acquistare uno speciale pacchetto da 14.99 dollari, il quale offre armature esclusive, armi, pergamene, materiali, 2000 gemme e 30000 monete.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…