Avete mai sentito parlare di un gioco FMV? Forse no, ma solo perché questa sigla, che sta per Full Motion Video, non vi dice effettivamente nulla. Molto probabilmente, dunque, vi siete imbattuti già in videogiochi di questo tipo, che sono come dei veri e propri film a scelta multipla, dove ogni singola diramazione della storia è determinata proprio dalle nostre scelte. Non se ne trovano spesso di titoli di questo tipo sui vari store digitali, quindi l’uscita di The Complex fa sicuramente rumore in questo momento.
Osservando il titolo, anche attraverso il trailer pubblicato dal team di sviluppo, si capisce subito di trovarsi di fronte ad un gioco FMV. Tutto è ambientato, dunque, all’interno di un laboratorio di Londra, all’indomani di un attacco con armi biologiche. Tutti coloro che si trovano all’interno di tale struttura devono cercare una soluzione per uscire in maniera sicura dal laboratorio, stringendo rapporti tra loro e pensando ad una possibile soluzione.
The Complex ti mette di fronte a delle scelte che inevitabilmente influenzano l’andamento della storia. Tanto che sono previsti ben otto diversi finali a detta del brand che ha pubblicato il titolo. Ci sono diversi punteggi nel gioco, che calcolano le nostre relazioni con gli altri personaggi e che suddivide le diverse scelte in categorie. Oltre questo, però, è bene menzionare anche la presenza di personaggi di spicco in tale videogame, come Michelle Mylett, Kate Dickie e Al Weaver. Nel caso in cui foste interessati a provare il titolo, dunque, vi ricordo che The Complex è disponibile su iOS e Android al prezzo di 6,99 euro.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…