Come installare e giocare in anteprima a TFT Mobile con apk Android | Guida

teamfight tactics

La voglia di provare Teamfight Tactics Mobile è irresistibile? Sappiate che c’è già il modo per giocare al titolo Riot che approderà sui dispositivi mobile – a tutti gli effetti – il prossimo Marzo 2020. Potrete infatti accedere al gioco seguendo una brevissima guida, eseguibile da tutti i dispositivi Android e che non necessiterà che forziate alcuna impostazione del vostro smartphone. Vediamo insieme come effettuare il download e giocare a TFT Mobile.

Scarica e gioca a Teamfight Tactics Mobile in anteprima su Android

tft

Provare TFT Mobile sarà semplicissimo, installare il gioco richiede pochissimi passaggi, tutti semplici e che non necessitano di particolari autorizzazioni oppure procedure supplementari come il cambio VPN. La procedura che vi illustreremo è valida per Android e può essere eseguita completando i seguenti passaggi.

  1. Visitare il sito https://account.riotgames.com/ e creare un account di gioco;
  2. Nella creazione dell’account, dovrete prestare attenzione a selezionare “EUNE” come regione indicata, in luogo della classica “EUW” utilizzata da noi italiani;
  3. Scaricare il gioco tramite apk, che troverete disponibile a questa pagina;
  4. Installare TFT Mobile tramite l’apk scaricata;
  5. Effettuare il login dell’account creato in precedenza, facendo attenzione – ancora una volta – a selezionare il server EU Nordic & East;
  6. Dopo aver completato i passaggi in alto potrete così – scegliendo un Username – effettuare il login;
  7. Prima di giocare dovrete completare il download delle patch di circa 600 MB.

Non appena entrati nel gioco potrete accedere al tutorial che vi illustrerà per filo e per segno tutte le modalità di gioco. Come avete visto, giocare in anteprima a TFT Mobile sarà semplicissimo. Tuttavia, potreste trovare alcune difficoltà per il login e l’accesso al gioco: per aggirare il problema abbiamo utilizzato al rete dati e siamo riusciti a proseguire senza intoppi. In ultimo, facciamo presente che effettuando il login potreste trovare diverse migliaia di utenti in coda e quindi ci potrebbero volere diversi minuti prima di poter effettuare l’accesso completo.