Annuncio interessante in casa Riot Games dedicato a tutti gli appassionati del nuovo Teamfight Tactics. A partire dal mese prossimo, infatti, ci sarà una netta inversione di tendenza nelle dinamiche di gioco e nel gameplay, data proprio dall’introduzione del sistema Galaxies in luogo dell’attuale Elemental Hex. Di cosa stiamo parlando? Cosa cambierà nel gioco TFT? Quando arriverà l’aggiornamento di Marzo?Vediamolo insieme.
Grazie al sistema TFT Galaxies, in arrivo a Marzo, sarà possibile scoprire nuovi sistemi di gioco
Teamfight Tactics si basa – attualmente – sul sistema di gioco Elemental Hex, introdotto a fine 2019. Questa modalità, seppur apprezzata dagli utenti, non è riuscita a conferire le richieste di dinamicità del gameplay, pur offrendo agli utenti la possibilità di modificare le tattiche di gioco in base al tipo di campo.
Con l’introduzione di Galaxies, a partire dal prossimo mese, le cose potrebbero però cambiare. Il nuovo sistema infatti – così come concepito – potrebbe obbligare i giocatori a seguire alcune strade piuttosto che altre, dando meno certezze sul meta e sulle strategie da applicare.
In buona sostanza, l’applicazione di Galaxies porterà a giocare in diverse galassie, tutte contraddistinte da alcune peculiarità. Un esempio? Potrete startare il match nel Neekoverse e a tutti i giocatori saranno conferite due Aiuti di Neeko per duplicare i campioni. Questa peculiarità, unita ad altre, darà vita a scontri molto più avvincenti e dinamici. Non ci resta che attendere il prossimo mese.