A quanto pare niente Travis di No More Heroes: all’interno del roster di Super Smash Bros Ultimate fanno la loro comparsa i personaggi di Minecraft! Una sorpresa molto gradita per i fan del celebre titolo Mojang, il cui ingresso conferma la volontà di Masahiro Sakurai di rendere Smash un’ecosistema che comprenda l’intero panorama videoludico. Da accogliere solamente i personaggi a tema Nintendo, Smash è progressivamente diventato un porto franco per individui normalmente estranei a Big N: basti pensare a Snake di Metal Gear Solid.
Aggiornamento 05/10: con un lungo video dedicato, Sakurai ha dato nuove informazioni sull’aggiunta dei nuovi personaggi di Minecraft all’interno di Super Smash Bros Ultimate. Trovate tutto a fine articolo.
Come rivelato nel teaser ufficiale, l’ingresso di Minecraft in Super Smash Bros Ultimate è rappresentato non da uno ma da ben 4 personaggi: Steve ed Alex, ma anche Creeper ed Enderman. Non si tratterà di quattro lottatori distinti, però, ma di uno solo che sarà possibile switchare, similarmente a quanto avviene con l’Allenatore Pokémon. Nella presentazione video li abbiamo visti combattere nei vari terreni di Smash, a cui si aggiungerà anche un nuovo stage a tema Minecraft.
Al termine della presentazione, Masahiro Sakurai ha spiegato quali siano state le difficoltà nell’implementare i personaggi di Minecraft all’interno di Smash Bros Ultimate. Dal punto di vista estetico non ci sono state grosse grane, vista la semplicità strutturale degli iconici blocchi che li contraddistingue, quanto più dal punto di vista delle animazioni. A questo punto non vediamo l’ora di poterli provare con il prossimo aggiornamento del Fighter Pass Vol.2.
Dopo l’annuncio iniziale, adesso sappiamo quando sarà possibile scaricare il DLC di Minecraft all’interno di Super Smash Bros Ultimate. A partire dal 14 ottobre sarà possibile impersonificare Steve ed Alex nel party picchiaduro di Nintendo, facenti parte del nuovo Set Sfidante 7. Il game director ha spiegato come è stato possibile inserire personaggi del genere, così “rettangolari” e poco snodati, nel gioco. Nel video vediamo spiegate le varie dinamiche del gameplay, fra movimento, mosse e quant’altro.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…