Nintendo non conosce crisi. Dando un’occhiata ai numeri di vendita degli ultimi anni, dunque, non stupisce che Nintendo Switch abbia venduto così tanto. Gran parte di questo successo, infatti, è derivato anche dai titoli che sono stati lanciati sul mercato, come Mario Kart 8, The Legend of Zelda: Breath of The Wild e Super Mario Odyssey. Sebbene quest’ultimo non sia stato uno dei più venduti in assoluto, ha mostrato comunque tutte le potenzialità di questa console ibrida, sotto diversi aspetti. Motivo per cui dal secondo capitolo ci si aspetta molto in termini di innovazione.
Chi ha avuto la fortuna di giocare a Super Mario Odyssey ricorderà sicuramente con piacere Cappy, il cappello “magico” di Super Mario. Grazie ad esso, infatti, Nintendo ha potuto espandere ed arricchire il gameplay di questo gioco, ampliando molto le possibilità di divertimento dell’utente. Proprio per queste ragioni, quindi, l’azienda è convinta di dover puntare ancora su elementi di questo tipo anche nei prossimi capitoli.
Stando a quanto dichiarato da Kenta Motokura, director di Super Mario 3D World, Nintendo vuole proprio creare un Super Mario che sia quasi “un’estensione del giocatore“. Questo è possibile, quindi, solo tramite un gameplay molto simile, per concetto, a quello di Super Mario Odyssey, con le funzionalità di Cappy che hanno saputo rivoluzionare un tipo di gioco ormai piuttosto standardizzato. Vedremo, quindi, che cosa ci riserverà il futuro sui prossimi giochi del brand giapponese.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…