Quando parliamo di cimeli antichi, o di videogiochi, tutto può succedere. Generalmente, infatti, le aste regalano sorprese inaspettate, non tanto per i prodotti che vengono proposti, quanto più per le cifre che questi riescono a raggiungere. Non è strano, quindi, se un videogioco di circa 30 anni fa viene battuto ad una cifra record, a pochi mesi di distanza dall’ultimo episodio simile. Questa volta, però, il record mondiale è stato stabilito da Super Mario Bros 3.
Sembra finzione, ma è realtà. Qualche giorno fa, infatti, nel corso di un’asta Super Mario Bros 3 è stato venduto per 156.000 dollari, un vero e proprio record mondiale. Questo gioco ha battuto addirittura Super Mario Bros, l’edizione del 1985, che qualche mese fa venne acquistata ad una cifra pari a 114.000 dollari. Molti di voi, però, si staranno chiedendo in questo momento: “Cosa aveva di così speciale questo videogioco?“. A livello di gameplay, rispetto a tutti gli altri, assolutamente nulla. Si tratta, ormai, di un pezzo d’antiquariato, vista anche la cifra a cui è stato battuto all’asta. Sembra, però, che tale copia sia piuttosto rara, mostrando sulla confezione la scritta “Bros” proprio in corrispondenza del ganto bianco di Mario.
Non è la prima volta che assistiamo ad una pazzia del genere, soprattutto in ambito Nintendo. Molti degli accessori o dei giochi più rari vengono spesso pagati una fortuna alle aste, soprattutto quando questi hanno un’elevata valutazione e ottime condizioni estetiche. Quale sarà, quindi, il prossimo gioco a superare tale cifra?
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…