Buon Compleanno, Mario! Il famoso idraulico di origini italiane fiore all’occhiello di Nintendo compie 35 anni e per omaggiarlo, la grande N ha lanciato su Switch un parco titoli di sicura carica nostalgica, su tutti Super Mario 3D All-Stars, che racchiude il meglio di 3 generazioni di console.
35 anni sono un traguardo niente male per una saga videoludica che non ha mai perso smalto e quale miglior modo se non presentare una gamma di giochi tutti dedicati a Mario Bros., per un bel tuffo nel passato su Nintendo Switch.
Partiamo con il più succoso del parco titoli per Switch, Super Mario 3D All Stars. Il gioco è di per sé una raccolta di giochi molto apprezzati in 3 generazioni diverse di console Nintendo, a partire dall’amatissimo Super Mario 64, uscito nel 1997 proprio per Nintendo 64. Oltre a lui, troviamo Super Mario Sunshine, uscito per Game Cube nel lontano 2002. Infine, è presente il più recente Galaxy, uscito comunque 13 anni fa per Nintendo Wii. 3D All Stars sarà disponibile dalla mezzanotte del 18 settembre 2020 fino al 31 marzo 2021, quindi un’edizione che definiremmo limitata, ad un prezzo di 59.99 €.
Proseguiamo con la carrellata nostalgica grazie alla collezione All-Stars, che racchiude per gli utenti di Nintendo Switch Online 4 classici usciti su SNES come Mario World, e gli altri 3 giochi della serie regolare. Il gioco è già disponibile.
Per Nintendo Switch Online arriva poi Mario Bros. 35, una riedizione online del primo storico gioco del brand ma in modo molto innovativo. Infatti, è possibile giocare insieme a 35 giocatori ed i mostri che vengono eliminati cadono nel livello dell’avversario! Esso può essere giocato dal 1° ottobre 2020 fino al 31 marzo 2021 ed è esclusiva per i clienti Online.
L’ultimo gioco storico che arriva su Switch è la remastered di Mario 3D World uscito per Wii U, che sarà giocabile in coop sia online che multiplayer locale. In più, viene aggiunta l’espansione Bowser’s Fury in un bundle completo che arriverà il 12 febbraio 2021.
Passiamo ora ad un nuovo titolo della serie, con uno spin-off niente male come è Mario Kart Live: Home Circuit. In breve, è possibile far sfrecciare dei kart telecomandati reali grazie alla realtà aumentata, il tutto a casa propria. I kart correranno soggetti ai boost che prenderete sulla console. Il gioco sarà disponibile su Switch dal 16 ottobre 2020.
Bonus track finale con una chicca davvero d’altri tempi: il ritorno delle famose console portatili singole Game & Watch, dedicata ovviamente all’idraulico italiano della Grande N. Il gioco al suo interno è ovviamente il primissimo titolo della saga, proprio per tornare ai tempi delle prime scoperte videoludiche. Oltre al primo titolo, Nintendo ha inserito i Lost Levels (usciti come Mario Bros. 2 in Giappone) ed una versione speciale di Ball in versione Mario. Funziona inoltre da orologio ed ha altre 35 piccole sorprese da scoprire. Arriverà il 13 novembre.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…