Com’è ormai noto ai fan della casa nipponica e dell’idraulico baffuto più conosciuto al mondo, il 2020 è l’anno del 35° anniversario di Super Mario. Un numero decisamente importante, il quale dovrebbe essere festeggiato con tutti i crismi del caso: non basterà il nuovo Paper Mario a tenere a bada gli appassionati, in trepidante attesa di qualcosa di più. Un’attesa resa ancora più snervante dall’assenza prolungata di un Direct. Proprio per questo motivo – vista la situazione incerta e nebulosa – da mesi ormai si vocifera di una possibile Collection o di un Super Mario 35th Anniversary per Nintendo Switch, ed ora le cose si fanno ancora più sospette.
Ovviamente quanto visto per la versione Collection su Amazon e per le nuove indiscrezioni in merito a Super Mario 35th Anniversary è bene specificare che il tutto si riduce ad un’ammasso di rumor e nulla più. Nelle scorse ore un utente ha scoperto un account di Twitter molto particolare (lo trovate qui), chiamato @supermario35th. L’account è stato creato a marzo 2020 ma da allora non è stato utilizzato, rimanendo praticamente “inattivo”. Dettaglio strano, l’indirizzo email di recupero di questo profilo assomiglia tantissimo a quello utilizzato da Nintendo per gli account ufficiali di Splatoon e Smash Bros: in tutti i casi gli indirizzi cominciano con le sigle ML e terminano con il dominio “nintendo.co.jp”.
Ovviamente è impossibile essere certi che si tratti di un profilo ufficiale del colosso nipponico, un account dormiente in attesa del primo annuncio del titolo. Tuttavia si tratta di un’ipotesi suggestiva, resta ancora più interessante dalle possibilità offerte dal presunto Super Mario 35th Anniversary per Nintendo Switch. Secondo alcuni rumor da prendere con le pinze, potrebbe trattarsi di un titolo che include le remastered di Super Mario 64, Galaxy e Sunshine, insieme ad una versione rinnovata dell’iconico Super Mario 3D World.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…