Da circa un’ora tanti utenti stanno riscontrando problemi e malfunzionamenti con la piattaforma videoludica per PC. Non mancano segnalazioni a Downdetector e sembra che anche il sito ufficiale sia fuori combattimento. Che cosa sta succedendo? Oggi, 30 Gennaio, Steam è Down oppure si tratta di pochi casi isolati?
Steam Down 30 Gennaio: ecco che cosa sta succedendo
Numerosi utenti stanno riportando la medesima segnalazione in merito a Steam Down, oggi 30 Gennaio. La piattaforma sta riportando svariati problemi che coinvolgono i videogiocatori nei modi più disparati. C’è chi non riesce ad effettuare l’accesso, chi è in grado di entrare nel client ma è impossibilitato a vedere la propria lista amici e provando ad aggiornare un gioco si incorre in un fastidioso errore.
Nel corso dell’ultima ora le segnalazioni su Downdetector sono aumentate ed arrivano da varie zone d’Europa. Nel nostro caso abbiamo riscontrati i problemi che vedete nella galleria in alto (alcuni account non riescono nemmeno a collegarsi ai server del servizio). Nonostante Steam Down, al momento Valve non è ancora intervenuta con un comunicato. Comunque siamo certi che il team dell’azienda sia attualmente al lavoro per risolvere questi malfunzionamenti.
Oltre al client anche il sito ufficiale di Steam risulta inaccessibile. Voi avete riscontrato gli stessi problemi? Oppure funziona tutto correttamente? Fatecelo sapere nei commenti!
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.