Abbiamo perso il conto, ormai, di tutti i vari giochi manageriali e di simulazione presenti nei vari store digitali. Quasi ogni categoria, infatti, include videogames di questo tipo, dal calcio alle automobili, dalla gestione di una città a un ristorante. Non è sempre facile, però, trovare un titolo che tratti la gestione di un’azienda tecnologica in tutti i suoi aspetti, riuscendo a coinvolgere l’utente attraverso una serie di obiettivi davvero particolari.
Da quando abbiamo cominciato a giocare effettivamente su smartphone, sono aumentati i videogames simulativi e gestionali. Tra tutti, infatti, forse quelli più famosi sono Football Manager e The Sims, ma ce ne sono davvero tantissimi altri. Da poco, dunque, è uscito anche Startup Panic che ci vede alle prese con la gestione di un’azienda tecnologica. Qui dovremo cercare di organizzare tutte le varie fasi produttive, relazionarci con i dipendenti e portare avanti gli interessi dell’azienda. Ci troveremo di fronte, inoltre, a delle scelte molto particolari e difficili, che condizioneranno l’andamento della partita.
Startup Panic è un vero e proprio gioco gestionale, dove ogni potenziale dipendente avrà personalità e abilità diverse. Dovremo cercare, quindi, di trovare un buon equilibrio fra queste cose per avere successo. Alcune delle decisioni che andremo a prendere, però, saranno piuttosto particolari ed è proprio qui che verrà fuori la componente umoristica di tale gioco. Se foste interessati a provarlo, dunque, vi invito a cliccare nei badge qui sotto. Vi ricordo, in ogni caso, che Startup Panic è disponibile su iOS al prezzo di 6,99 euro e su Android, per 5,99 euro.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…