Abbiamo perso il conto, ormai, di tutti i vari giochi manageriali e di simulazione presenti nei vari store digitali. Quasi ogni categoria, infatti, include videogames di questo tipo, dal calcio alle automobili, dalla gestione di una città a un ristorante. Non è sempre facile, però, trovare un titolo che tratti la gestione di un’azienda tecnologica in tutti i suoi aspetti, riuscendo a coinvolgere l’utente attraverso una serie di obiettivi davvero particolari.
Startup Panic, disponibile su iOS e Android
Da quando abbiamo cominciato a giocare effettivamente su smartphone, sono aumentati i videogames simulativi e gestionali. Tra tutti, infatti, forse quelli più famosi sono Football Manager e The Sims, ma ce ne sono davvero tantissimi altri. Da poco, dunque, è uscito anche Startup Panic che ci vede alle prese con la gestione di un’azienda tecnologica. Qui dovremo cercare di organizzare tutte le varie fasi produttive, relazionarci con i dipendenti e portare avanti gli interessi dell’azienda. Ci troveremo di fronte, inoltre, a delle scelte molto particolari e difficili, che condizioneranno l’andamento della partita.
Startup Panic è un vero e proprio gioco gestionale, dove ogni potenziale dipendente avrà personalità e abilità diverse. Dovremo cercare, quindi, di trovare un buon equilibrio fra queste cose per avere successo. Alcune delle decisioni che andremo a prendere, però, saranno piuttosto particolari ed è proprio qui che verrà fuori la componente umoristica di tale gioco. Se foste interessati a provarlo, dunque, vi invito a cliccare nei badge qui sotto. Vi ricordo, in ogni caso, che Startup Panic è disponibile su iOS al prezzo di 6,99 euro e su Android, per 5,99 euro.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.