Negli ultimi anni i prodotti indie in fatto di videogiochi si sono mossi in direzioni ben definite: ambientazioni surreali e trame contorte. Ed il prossimo RPG per Nintendo Switch prodotto da Studio Zevere, She Dreams Elsewhere, rispecchia esattamente queste tematiche.
La trama del nuovo RPG per Nintendo Switch è qualcosa di talmente attuale che sembra uscita da un profilo Instagram di un ventenne: infatti, impersonerete Thalia, una ragazza affetta da ansia in stato di sonno profondo che per risvegliarsi deve superare tutti gli ostacoli rappresentati dai suoi incubi.
Ed in effetti è un po’ l’obiettivo di Studio Zevere, cioè ricreare un’esperienza che definiscono: “una narrativa profondamente personale” che però unisca le tematiche reali come la salute mentale e l’identità dell’individuo al “combattimento strategico a turni, livelli sconvolgenti e un mondo visivamente sorprendente maturo per l’esplorazione“. Il gioco sarà anche una bella rievocazione vintage perché ricorda proprio gli RPG usciti a cavallo degli anni ’80/’90.
Ma quando arriva questo interessante RPG? She Dreams Elsewhere arriverà su Nintendo Switch non prima dell’inizio del 2021, ma non si conosce precisamente la data. Nessun dettaglio anche in merito al prezzo. Nel caso voleste già provarlo, esso è disponibile già su Steam per PC.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…