Quanti nostalgici del brand SEGA e della sua creatura migliore Sonic The Hedgehog (che potremo utilizzare nel gioco dedicato alle Olimpiadi di Tokyo)? Tanti, e chi dice il contrario spesso mente. Ebbene, la casa videoludica nipponica sta per raggiungere il grande traguardo dei 60 anni di attività, che ha visto tantissime gioie ma anche dolori molto pesanti da smaltire. Proprio per questo, ad ottobre verrà lanciato in Giappone (e probabilmente anche in Occidente) il remake della sua console portatile di punta, uscita nel 1990, Game Gear, in una versione… Micro!
La nuova retroconsole di SEGA arriva dopo il clamore generato dalla stessa software house in merito ad un annuncio epocale. Di certo, con tutto l’hype creato intorno all’evento che comunque si dovrebbe tenere il 4 giugno, non ci si aspettava di certo stessero parlando di una console così piccola!
Infatti, Game Gear Micro è un concentrato videoludico a misure ridottissime: solo 80 mm di larghezza, 43 mm di lunghezza e soli 20 mm di spessore. Il tutto è condito da un display piccolo quasi quanto quello di una smartband: 1.15″! Non mancano uno speaker mono, un vano jack per le cuffie e funziona con due batterie AAA. Nel caso poi voleste giocarci per ore, dovrete acquistare un adattatore USB venduto a parte.
Quello che conta però, sono i titoli inclusi. Infatti, il Game Gear Micro non solo arriva in quattro colori differenti – nero, blu, giallo e rosso – ma ogni colore ha un parco titoli diverso! Veri e propri capolavori che vi faranno giocare le diottrie per il tempo che ci passerete sopra. C’è da dire però, che se qualcuno ha la brillante idea di acquistare tutti e quattro colori, riceverà in regalo un display supplementare più grande, chiamato Big Window, che riprende anch’esso l’originale uscito per la console originaria. Vediamoli nello specifico:
Insomma, questo SEGA Game Gear Micro non dovrebbe scontentare nessuno, o forse sì, visto il prezzo a cui verrà proposto in Giappone dal 6 ottobre. Infatti, si parla di 4980 yen, circa 40 € al cambio. Se invece volete fare bottino pieno, vi converrà tirar fuori quasi 246€. La speranza è che non alzino il prezzo se dovesse arrivare alle nostre latitudini.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…