Nel corso degli anni ci siamo ritrovati ad apprezzare nuovi giochi da tavolo diventati poi dei cult veri e propri. Come ad esempio Root, gioco da tavolo uscito nel 2018, che combina le carte a tratti di RPG a turni, che arriva su Android, iOS e anche su Steam.
Il gioco si dirama in 3 modalità, come quella Tutorial, per imparare le basi del gioco da tavolo Root e poi la possibilità di fare una partita Locale ed Online, fino a 4 giocatori su iOS, Android e Steam. I personaggi sono tutti animali e si concentra in una lotta tra le creature dei boschi, l’Alleanza, e i Gatti, guidati dalla Marchesa de Gattis. L’Alleanza può chiedere l’aiuto dei Vagabondi erranti. Ma non finisce qui, perché al limitare della regione di Woodland, le Aquile si stanno organizzando sotto un nuovo comandante, in modo da riprendersi il bosco per diritto di nascita.
Insomma, ci sono tanti elementi per renderlo un gioco davvero interessante. Roots per Android, iOS e Steam non è gratuito, ma avrà un prezzo tutto sommato onesto di 10.99 € per mobile e 12.49 € per PC, considerando che il gioco da tavolo fisico ne costa almeno 60.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…