Torniamo a parlarvi di un’anteprima attesissima di un gioco che vedrà la luce nel 2021. Romans: Age of Caesar di FireFly Studios è un gioco cooperativo – attualmente in alpha – che sarà disponibile per iOS ed Android, come detto, il prossimo anno. Inoltre, il gioco approderà anche su PC: ma bando alle ciance scopriamolo più da vicino.
Romans: Age of Caesar sarà “il successore spirituale” della serie Caesar, secondo FireFly
Il nuovo gioco di FireFly Studios, ambientato nell’antica Roma, avrà come obiettivo quello di costruire una città insieme ad altri 15 giocatori: ognuno di questi avrà il compito di far fiorire una particolare area della città, condividendo con gli altri risorse e battaglie contro i barbari invasori.
Romans: Age of Caesar, offrirà anche una modalità cooperativa tra più città, in una sorta di Open World dove ogni giocatore potrà far squadra con altri ed unire le forze per affrontare sfide e battaglie di ogni genere.
Il gioco avrà anche una forte componente politica, nella quale vi troverete a fronteggiare nemici nella scalata al Senato, tentando di diventare il nuovo Cesare. Tra i vantaggi del gioco troveremo poi la possibilità del cross platform: con un solo account potrete accedere ai caricamenti sia da Android /iOS, che da PC.
Tra i punti di forza del nuovo titolo avremo quindi la possibilità di giocare ad un MMO fortemente improntato sulla collaborazione. Non ci resta che attendere il prossimo anno, data in cui potremo giocare a tutti gli effetti a Romans: Age of Caesar.