Inizialmente rilasciato nel 2015 su PC e PlayStation 4, Rocket League non ha tardato a debuttare anche su Nintendo Switch. Il peculiare titolo di Psyonix unisce il mondo del calcio competitivo con quello delle corse su macchine RC. Una commistione che è stata particolarmente apprezzata dalla community dei giocatori, raccogliendo recensioni positivi e ben 40 milioni di giocatori in tutto il mondo. Sulla scia di questo successo, il team di Rocket League ha ufficialmente annunciato che d’ora in poi sarà free-to-play.
Così come tanti altri giochi, Fortnite in primis, Rocket League ha sin da subito abbracciato il concetto di game as a service, pure su Switch. Anziché proporsi con un costo fisso, il modello di business si è spostato sul rendere il gioco accessibile a chiunque, puntando sulle entrate derivanti dagli acquisti in-game. Da qui deriva la volontà di rendere Rocket League gratuito per tutti, non solo su Switch ma anche su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Epic Games Store. Il vantaggio sarà anche che giocare Rocket League non richiederà un abbonamento a Nintendo Switch Online, la piattaforma a pagamento per il gaming online.
Niente da fare, invece, per smartphone, ambiente dove Rocket League ancora latita. In caso voleste un’alternativa, potreste provare Motorball.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…