Inizialmente rilasciato nel 2015 su PC e PlayStation 4, Rocket League non ha tardato a debuttare anche su Nintendo Switch. Il peculiare titolo di Psyonix unisce il mondo del calcio competitivo con quello delle corse su macchine RC. Una commistione che è stata particolarmente apprezzata dalla community dei giocatori, raccogliendo recensioni positivi e ben 40 milioni di giocatori in tutto il mondo. Sulla scia di questo successo, il team di Rocket League ha ufficialmente annunciato che d’ora in poi sarà free-to-play.
Da oggi potete giocare gratuitamente a Rocket League su Nintendo Switch
Così come tanti altri giochi, Fortnite in primis, Rocket League ha sin da subito abbracciato il concetto di game as a service, pure su Switch. Anziché proporsi con un costo fisso, il modello di business si è spostato sul rendere il gioco accessibile a chiunque, puntando sulle entrate derivanti dagli acquisti in-game. Da qui deriva la volontà di rendere Rocket League gratuito per tutti, non solo su Switch ma anche su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Epic Games Store. Il vantaggio sarà anche che giocare Rocket League non richiederà un abbonamento a Nintendo Switch Online, la piattaforma a pagamento per il gaming online.
Niente da fare, invece, per smartphone, ambiente dove Rocket League ancora latita. In caso voleste un’alternativa, potreste provare Motorball.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.