Qualche giorno fa è stato lanciato sul mercato il nuovo Resident Evil 3: Nemesis, il remake del titolo uscito nel lontano 1999 su PlayStation. Si tratta di un videogame estremamente difficile, che punta tutto su un’avventura al limite dell’horror. Anche nella nuova veste, infatti, non ha perso il suo fascino, riuscendo ancor meglio a calare l’utente all’interno della sua trama. Quanto ha venduto, però, in questi primi 5 giorni dalla sua uscita?
Dando un’occhiata ai numeri fatti registrare circa 20 anni fa, vediamo come questo videogioco abbia venduto 3,5 milioni di copie. Si tratta di un numero davvero enorme, considerato anche il periodo nel quale è uscito questo gioco. Se osserviamo, ora, i dati riportati dopo solo 5 giorni dalla sua uscita, notiamo una sostanziale differenza. Non è passata ancora una settimana ma Resident Evil 3: Nemesis ha già superato 2 milioni di copie spedite nel mondo. Ben presto, dunque, questo celebre remake potrevve superare il gioco “originale”.
Non è la prima volta che l’allievo supera il maestro, e Capcom questo lo sa bene. Dall’inizio dell’anno, infatti, il brand ha accumulato tantissimi ottimi risultati anche con altri gioco all’interno del proprio catalogo. Devil May Cry 5 e Monster Hunter World sono già due grandissimi successi.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…