Con l’esplosione del gaming per smartphone, che sia esso su iOS o Android, abbiamo visto marchi di un certo spessore come ASUS, Nubia, Lenovo o anche Xiaomi lanciare dispositivi pensati proprio per questo tipo di utilizzo, ma avevano tutti un comun denominatore: un chipset Qualcomm Snapdragon. Il chipmaker americano però pare abbia deciso di fare da sé e potrebbe lanciare presto una gamma di telefoni da gioco a proprio marchio.
Come nascerà quindi lo smartphone da gaming di Qualcomm? Per quanto riguarda le componentistiche interne, come appunto il chipset, parliamo sempre di uno Snapdragon, possibilmente il prossimo 875 che deve essere presentato l’1 e il 2 dicembre 2020 alle Hawaii. Ma se guardiamo al resto, tutto nasce da una collaborazione con ASUS, che fornirà scocca e componenti non prodotte dal chipmaker e che potrebbe essere proprio proprio per la fine del 2020.
Abbiamo ovviamente valutato la massima aspirazione di Qualcomm, ma non è affatto difficile che la partnership con ASUS porti poi a smartphone con i processori pensati proprio per il gaming, come lo Snapdragon 730G, 732G o 765G, che danno il meglio di loro nella fascia media. Non sarebbe impossibile per il produttore fornire un prodotto per ogni fascia di prezzo, visto che le sue componenti fanno spesso la differenza in questo senso.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…