Sono passati due anni dal suo lancio sul mercato, ma finalmente PUBG Mobile 1.0 è pronto ad essere rilasciato. L’8 settembre sarà il giorno tanto atteso dai giocatori del celebre titolo sparatutto in versione smartphone. Sarà un aggiornamento molto importante, dato che porterà con sé diverse novità che andranno ad arricchire l’esperienza di gioco di PUBG. A partire dalla revisione grafica del gioco, oltre che del gameplay, potendo vantare prestazioni migliorate grazie anche a smartphone sempre più potenti.
PUBG Mobile 1.0 è stato definito una “nuova era” per il gioco sviluppato dagli sviluppatori di casa Tencent. La nuova grafica andrà ad interessare vari aspetti del titolo, fra cui i personaggi in partita, particellari ed effetti di fumo, spari e l’interazione col mirino. Anche gli ambienti di gioco saranno migliorati, con un upgrade visivo per la vegetazione, gli specchi d’acqua ed altro ancora.
In PUBG Mobile 1.0 saranno riviste anche le dinamiche di gioco, con revisioni per le fasi di caduta col paracadute, corsa, lancio di oggetti e altre azioni chiave. Il tutto potendo vantare un aumento del +30% del frame rate ed una diminuzione del lag del 76%, in caso si utilizzi un dispositivo con hardware adeguato. Fino ad oggi il supporto ai 90 fps è esclusivo degli smartphone OnePlus, ma trattandosi di una limitazione temporale (fino al 6 settembre) con il nuovo aggiornamento dovrebbe essere reso disponibile a tutti gli smartphone a 90 Hz o superiori.
In modo da rendere il gioco più fruibile, PUBG Mobile 1.0 è stato suddiviso in tre schermate, consultabili tramite scorrimento laterale: Social, Game e Store. Ciò renderà la consultazione dell’interfaccia di gioco più chiara e sgombra da elementi a schermo, oltre che personalizzabile e con nuove animazioni di sistema.
Tencent ha anche annunciato l’unione di PUBG Mobile World League e World Championship nel PUBG Mobile Global Championship, al quale prenderanno parte team da tutto il mondo durante il mese di novembre. Il premio in palio sarà di 2 milioni di dollari, anche se la situazione da Coronavirus potrebbe impedire la presenza di spettatori dal vivo.
Vi ricordiamo che potete scaricare gratuitamente PUBG Mobile dagli store Google ed Apple:
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…