Attualmente la situazione economica non è delle migliori. Con l’esplosione della pandemia di Coronavirus (Covid-19) molti brand sono stati costretti a rinviare i loro annunci, anche in ambito videoludico. Sembra, però, che PlayStation 5 e Xbox Series X stiano proseguendo lungo la propria strada, senza particolari intoppi. Da parte di Sony e Microsoft, dunque, potrebbero non esserci particolari problemi nel commercializzare le due console a fine anno. Vedremo, dunque, che cosa accadrà in futuro ma, nel frattempo, potremmo avere qualche notizia in più sul destino della next-gen già nel mese di maggio.
Secondo un noto analista del settore, Daniel Ahmad, Sony e Microsoft potrebbero rilasciare qualche dichiarazione ufficiale in merito alla next-gen ben prima di giugno. Con la cancellazione dell’E3 2020, a causa dell’emergenza Coronavirus, i brand potrebbero anche mostrare qualcosa in più di questi due prodotti prima di tale periodo. Quest’anno, infatti, l’E3 avrebbe dovuto tenersi dal 9 all’11 giugno.
Avremo modo di assistere a maggio, probabilmente, ad alcuni eventi di PlayStation 5 e Xbox Series X. All’interno di queste presentazioni potrebbe esserci spazio per l’annuncio di qualche nuovo gioco che, al lancio, arriverà subito su queste due console. Alternativamente, i due brand potrebbero mettere fin da subito in chiaro l’arrivo di qualche esclusiva, dando in pasto ai fan qualche argomento su cui dibattere ancora più animatamente.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…