Attualmente la situazione economica non è delle migliori. Con l’esplosione della pandemia di Coronavirus (Covid-19) molti brand sono stati costretti a rinviare i loro annunci, anche in ambito videoludico. Sembra, però, che PlayStation 5 e Xbox Series X stiano proseguendo lungo la propria strada, senza particolari intoppi. Da parte di Sony e Microsoft, dunque, potrebbero non esserci particolari problemi nel commercializzare le due console a fine anno. Vedremo, dunque, che cosa accadrà in futuro ma, nel frattempo, potremmo avere qualche notizia in più sul destino della next-gen già nel mese di maggio.
Sony e Microsoft si preparano, forse, a due eventi
With E3 cancelled, a lot of the planned reveals / announcements have been moved out of that single week.
Some are now much earlier, others much later. Some still during E3 week ofc.
The first proper next gen console/games showcase is much earlier too.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) April 19, 2020
Secondo un noto analista del settore, Daniel Ahmad, Sony e Microsoft potrebbero rilasciare qualche dichiarazione ufficiale in merito alla next-gen ben prima di giugno. Con la cancellazione dell’E3 2020, a causa dell’emergenza Coronavirus, i brand potrebbero anche mostrare qualcosa in più di questi due prodotti prima di tale periodo. Quest’anno, infatti, l’E3 avrebbe dovuto tenersi dal 9 all’11 giugno.
Avremo modo di assistere a maggio, probabilmente, ad alcuni eventi di PlayStation 5 e Xbox Series X. All’interno di queste presentazioni potrebbe esserci spazio per l’annuncio di qualche nuovo gioco che, al lancio, arriverà subito su queste due console. Alternativamente, i due brand potrebbero mettere fin da subito in chiaro l’arrivo di qualche esclusiva, dando in pasto ai fan qualche argomento su cui dibattere ancora più animatamente.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.