Project xCloud è uno dei servizi più ambiziosi degli ultimi tempo per Microsoft. La piattaforma gaming in streaming del colosso di Redmond (disponibile anche in Italia) ha ottenuto sempre più consenso con il passare dei mesi, proprio per la sua versatilità in termini di utilizzo. L’unica cosa che mancava concretamente affinché il servizio fosse fruibile in toto, era un controller dedicato, dato che poteva essere utilizzato quello grande di Xbox One. Da oggi, il nuovo joypad prodotto da 8BitDo potrebbe fare al caso vostro.
Dando uno sguardo al controller per xCloud, ci troviamo davanti una soluzione compatta, di colore nero e dal form factor vintage, riprendendo le sembianze dei joypad per il Super Nintendo. Quello che lo distingue però, è il tasto home di Xbox (che quindi lo certifica anche per questa console) ed vari tasti ripresi sempre dalla console regina di Microsoft. Esso ha inoltre una porta USB Type-C per la ricarica e la batteria dovrebbe garantire 18 ore di gioco senza problemi. Nella confezione del prodotto è poi presente una clip per reggere lo smartphone.
Il controller per Project xCloud di 8BitDo è inoltre certificato ufficialmente Microsoft, che ha comunque collaborato al progetto di lavorazione. Ma quanto costa questo nuovo joypad? Il prezzo, al momento in pre-order su Amazon.com USA, è di 44.99$ e verrà commercializzato ufficialmente dal 21 settembre 2020. Non sappiamo purtroppo se arriverà direttamente in Europa, ma sarebbe sicuramente molto utile.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…