Abbiamo affrontato già questo tema qualche settimana fa, precisamente il 7 aprile. Vi avevamo riferito in quell’occasione, dunque, dell’arrivo di Project xCloud, il nuovo servizio di streaming dei videogiochi di casa Microsoft. Questo, dunque, entra in diretta concorrenza con altre piattaforme già presenti stabilmente qui in Italia come Google Stadia o GeForceNow di Nvidia. Dalla prossima settimana, quindi, nel nostro Paese si aggiungerà tale servizio, che promette prestazioni davvero interessanti.
Project xCloud sarà disponibile, da subito, per pochi utenti
Microsoft non vuole assolutamente accelerare i tempi. Come tanti altri brand, dunque, invierà gli inviti per accedere a questa piattaforma di gaming cloud solo a pochi utenti per volta. Tra i primi Paesi a riceverla, poi, troviamo Francia, Germania e Paesi Bassi. Solo successivamente, dalla prossima settimana, Project xCloud sarà disponibile anche per Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.
Nel caso in cui foste residenti in uno di questi Stati, e voleste utilizzare il servizio su Android, dovreste registrarvi immediatamente a questo link. Ovviamente, però, ci sono anche alcuni requisiti fondamentali da dover rispettare per poter sfruttare il servizio. Dovreste essere in possesso già di un account Microsoft e possedere uno smartphone con Android 6.0 (o versioni successive) e Bluetooth 4.0 (o versioni successive). Sarà necessario, poi, anche un controller Xbox One abilitato per la connessione Bluetooth e l’accesso ad una rete Wi-Fi, o connessione dati, dalla velocità minima di 10Mbps.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.