L’annuncio di Pokémon Unite è il protagonista dell’evento Pokémon Presents avvenuto nella giornata odierna. Un titolo che si prepara a far parlare molto di sé, essendo il primo titolo della categoria MOBA nell’universo Pokémon. È stato realizzato in collaborazione con Tencent Games, azienda nota nel settore per giochi come Arena of Valor, senza contare la partecipazione in League of Legends.
Ed è proprio dal celebre gioco di Riot Games, ma più in generale dal mondo MOBA, che prende piena ispirazione Pokémon Unite. Le meccaniche illustrate (per ora parzialmente) sono le solite: è un gioco battle-arena multiplayer che vede fianco a fianco le creature rese celebri da Game Freaks.
Un annuncio che si prepara a far discutere molto la community, date le aspettative che si erano venute a creare per il Pokémon Presents di oggi. C’era chi ipotizzava ci si sarebbe trovati dinnanzi un nuovo capitolo Let’s Go con la seconda generazione, chi ipotizzava addirittura un nuovo Pokémon Stadium, visto il revival di Pokémon Snap.
Pokémon Unite sarà disponibile gratuitamente, nella forma “free-to-start”, sia su Nintendo Switch che su smartphone. Per il momento non abbiamo ancora una data ufficiale di rilascio, la scopriremo più avanti nel 2020.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…