Come previsto dai leak degli scorsi giorni, nel Pokémon Direct appena conclusosi è stato presentato il nuovo trailer del DLC “Le Terre Innevate della Corona” per Pokémon Spada e Scudo. Per quanto The Pokémon Company non si sia scucita molto nell’illustrare le novità del secondo DLC, analizzando il video è possibile scovare qualcosa.
Una delle novità più gradite è la data di lancio del DLC “Le Terre Innevate di Corona”: inizialmente previsto per il 20 novembre, sarà disponibile già dal 23 ottobre. Dal 6 novembre, invece, saranno in vendita le copie fisiche del bundle pack di Pokémon Spada e Scudo con già compreso il Pass di Espansione. Chi la acquisterà avrà diritto al Dono Segreto ad hoc, ovvero cento Poké Ball, e alle nuove divise Pikachu ed Eevee.
Una delle principali novità introdotte nel DLC “Le Terre Innevate di Corona” saranno le Avventure Dynamax. Questa nuova modalità cooperative vi permetterà di fare squadra con altri 3 Allenatori ed esplorare delle speciali Tane Dynamax. Anziché utilizzare la vostra squadra dovrete prendere dei Pokémon in prestito da utilizzare per affrontare questa sfida, in cui combattere i Pokèmon Dynamax-ati lungo il tragitto e catturarli una volta sconfitti. Ci saranno tragitti multipli da scegliere prima di proseguire, in base alla tipologia di Pokémon ignoto che si deciderà di affrontare.
Alla fine del percorso incontrerete uno fra tutti i Pokémon Leggendari che Game Freak ha deciso di inserire, alcuni in Pokémon Spada, altri in Scudo. Ci sarà anche una modalità infinita, dove continuare a lottare finché la propria squadra non sarà esausta.
Mostrato per pochi secondi, con il DLC “Le Terre Innevate di Corona” farà il suo debutto Slowking di Galar. Dopo la nuova versione regionale di Slowbro, anche l’evoluzione alternativa di Slowpoke si fa vedere in Pokémon Spada e Scudo. La combinazione fra il morso dello Shellder e le bacche di Galar fa sì che acquisisca il tipo Veleno, oltre a poteri psichici di alto livello. Possiede anche la nuova mossa Inquietantesimo che, oltre ad arrecare danni, fa perdere 3 PP all’ultima mossa utilizzata dall’avversario. La sua abilità Stranofarmaco, poi, ripristina le statistiche dei Pokémon alleati.
Dopo l’avanzamento nelle Terre Innevate della Landa Corona, avrà luogo il Torneo delle Star di Galar nella città di Goalwick. Verranno introdotte le lotte multiple 2 vs 2, scegliendo al proprio fianco uno dei vari Allenatori incontrati in Pokémon Spada e Scudo.
In occasione dell’espansione del servizio Pokémon Home a Pokémon GO, viene introdotto il nuovo Melmetal Gigamax. Per ottenerlo sarà necessario trasferire un Pokémon da GO ad Home, ricevendo così Melmetal sull’account Home. Trasferendolo in Spada e Scudo sarà possibile utilizzarlo nei Raid Dynamax e trasformarlo nella sua forma Gigamax-izzata.
Nel DLC “Le Terre Innevate di Corona” viene introdotto il nuovo strumento: i Cerotti Abilità. Utilizzandone uno, si sostituirà l’abilità del Pokémon scelto con quella Speciale (nel caso ne abbia una).
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…