Fra poche ore si terrà il nuovo Pokémon Direct che ci svelerà gli ultimi dettagli su “Le Terre Innevate della Corona” per Pokémon Spada e Scudo. L’evento virtuale avrà inizio alle 15:00 italiane, con un video che ci illustrerà cosa aspettarci dal secondo e ultimo (?) DLC per il capitolo principale della saga per Nintendo Switch. Ma se non voleste aspettare ulteriormente, da qualche ore circolano in rete dei leak piuttosto sostanziosi che svelano quale sarà la mappa del secondo DLC. Ma non solo: i leak svelano anche quali nuovi Pokémon saranno aggiunti nel Pokédex.
Partiamo proprio con la mappa che dovrebbe caratterizzare l’isola in cui troveremo le cosiddette Terre Innovate della Corona in Pokémon Spada e Scudo. Rispetto al primo DLC de “L’Isola Solitaria dell’Armatura”, sembra essere una zona più ampia, in cui l’esplorazione tornerà ad essere un elemento importante per l’esperienza. Rispetto al primo DLC, infatti, si prospetta che la zona sarà grande il doppio, per la felicità di tutti gli amanti dell’esplorazione. Grazie alle informazioni ottenute dai dataminer, l’isola avrà 17 zone specifiche, così come nel caso dell’isola del primo DLC.
Un altro leak interessante riguarda Calyrex, il misterioso Pokémon leggendario che simboleggia Le Terre Innevate della Corona. Per il momento di lui non si sa molto, se non che sia elegante, molto intelligente ed in grado di vedere ogni evento, passato, presente e futuro. Ad aggiungere ulteriore mistero è la comparsa di Black Horse e White Horse, nomi in codice che nascondono due nuovi Pokémon regionali. Siglati anche come “Kokuba” e “Hakuba”, sarebbero in qualche modo in grado di combinarsi proprio assieme a Calyrex. Una scelta similare a quanto visto con Kobfu e le sue due forme di Urshifu.
A quanto pare il Pokèmon Misterioso Zarude potrebbe fare nuovamente la sua comparsa nelle Terre Innevate della Corona, questa volta con una sua forma alternativa.
Questa sarà tratta direttamente da Pokémon The Movie: Coco, in uscita a natale 2020, in cui la vedremo protagonista.
Quello che interessa a molti, poi, è quali saranno le aggiunte che vedremo per il Pokédex di Galar. A partire dalla forma Galar di Slowking, annunciata in fase di presentazione, così come i nuovi Regi in forma Drago ed Elettro. Avevamo già visto una lista negli scorsi mesi e a poche ore dall’annuncio finale c’è un nuovo leak che la arricchirebbe. Ecco la lista che ne fuoriesce:
La lista prosegue, senza però specificare come (e se) saranno divisi fra i due titoli:
Annunciato ad inizio 2020, vi ricordiamo che la data di uscita del DLC “Le Terre Innevate della Corona” è prevista per il 20 novembre. Tuttavia, secondo il leak la sua uscita sarebbe anticipata al più prossimo 23 ottobre.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…