Gli ultimi giochi Pokémon vi sembravano troppo facili ultimamente? Spada e Scudo vi hanno soddisfatto ma volevate una dinamica in-game più tosta? Il Pass Espansione potrebbe fare proprio al caso vostro. Infatti, già dalla prima parte dello stesso DLC, i Pokémon selvatici e gli allenatori che incontreremo si adatteranno al livello della nostra squadra Pokémon.
Pokémon Spada e Scudo: nel Pass Espansione i livelli dei Pokémon selvatici saranno adeguati al nostro team
Come già accennato negli scorsi articoli, per giocare al Pass d’Espansione di Pokémon Spada e Scudo non sarà necessario aver completato il gioco. Proprio per questo, gli sviluppatori hanno pensato bene di adattare la “fauna” e gli allenatori presenti sull’Isola dell’Armatura e nelle Terre Innevate della Corona in base ai livelli dei Pokémon della nostra squadra in quel momento.
Questo sicuramente è una svolta, rispetto a tante dinamiche post-game di titoli Pokémon passati, dove era semplicemente possibile dare esperienza alla propria squadra oppure tappare i buchi del Pokédex, ma le sfide non erano mai davvero emozionati.
In questo Pass Espansione invece, chi ha già completato Spada e Scudo potrà trovare finalmente pane per i propri denti. Infatti, dalle prime prove effettuate da IGN, ci si è imbattuti in allenatori con squadre composte da Pokémon intorno al livello 60 in quanto il Pokémon più forte del party del giocatore era proprio a quel livello. Immaginate quindi chi porta sull’Isola dell’Armatura Pokémon al livello 100, un ottimo allenamento per il competitivo.
La conferma ufficiale che sarà effettivamente così arriva poi dal Marketing Specialist di Nintendo Demetrius Boggs. Non ci resta quindi che attendere domani, 17 giugno 2020, per mettere finalmente mano a questo gusto DLC targato Pokémon.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.