Da quando Pokémon Spada e Scudo sono stati annunciati, i fan di tutto il mondo non hanno aspettato altro che l’uscita di questi due titoli. Con numerosi trailer e vari leak, Nintendo ha svelato poco per volta le caratteristiche di questi due videogame. Si tratta, infatti, dei primi giochi della saga Pokémon a sbarcare ufficialmente su Nintendo Switch. Quanto avranno venduto? Saranno riusciti a stabilire un record, visto l’hype creato nel corso dei mesi precedenti?
Nella prima settimana di vendita del gioco, le vendite sono schizzate alle stelle. Tanto che sono state registrate ben 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo solo all’interno di questi primi 7 giorni. Tra tutti i giochi per Switch, dunque, questa coppia è quella che ha mostrato una maggior velocità nella vendita di così tante unità. Si è parlato molto, poi, dei difetti a livello grafico e di gameplay, ma questo pare non aver scalfito la fiducia dei consumatori che subito non si sono voluti far scappare questi titoli.
Nonostante tutto, non è proprio la prima volta che un gioco Pokémon si affaccia su Nintendo Switch. Con la serie Let’s Go, infatti, l’azienda ha potuto far registrare le prime importanti vendite, salendo a 11,28 milioni di unità vendute in pochi mesi dal lancio.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…