Uno dei nuovi Pokémon presenti nella nuova Ottava Generazione di Galar è Alcremie. Creatura di tipo Folletto, è stata una delle prime ad essere mostrata ufficialmente nei trailer di Pokémon Spada e Scudo. Oltre a possedere una forma Gigamax, Alcremie è la forma evolutiva di Milcery, catturabile abbastanza facilmente all’interno del Percorso 4. Per trovarlo vi basterà recarvi presso la città di Turffield e girare nell’erba dorata nei pressi del Centro Pokémon.
TUTTE LE GUIDE:
Il Pokédex integrale di Galar
Dove trovare Ditto
Come catturare Mew
Dove trovare tutti i fossili
Come avere Charmander e Charizard
Come avere Pikachu e Eevee Gigamax senza comprare Let’s Go
Come catturare Zacian, Zamazenta ed Eternatus
Come evolvere Applin in Flapple o Appletun
Come evolvere Farfetch’d in Sirfetch’d
Come evolvere Sinistea in Polteageist
Come evolvere Yamask in Runerigus
Come evolvere Linoone in Obstagoon
Come evolvere Clobbopus in Grapploct
Indice
Catturare un Milcery non sarà molto difficile, visto che si trova abbastanza facilmente all’interno dei campi del Percorso 4 che portano verso Turffield. Niente overworld, però: sarà necessario imbattersi nei “!” per vederlo sbucare.
Una volta ottenuto, potrete farlo evolvere in maniera inedita rispetto al resto dei Pokémon. Non sarà necessario farlo salire di livello, anzi, visto che baserà assegnargli come strumento un dolce specifico. A seconda di quale dolce gli si farà tenere, eseguendo un determinato tipo di piroetta potrete farlo evolvere in una delle otto forme differenti di Alcremie. I dolci in questione sono disponibili ad uno dei Battle Cafè presenti a Motostoke, Hammerlocke e Wyndon), dove ve ne verrà dato un al giorno. Una procedura peculiare che sottolinea la natura del Pokémon di vero e proprio dolce derivante dalla panna montata.
Nel caso ci si trovi di giorno, ecco quali evoluzioni sono disponibili:
Se invece è notte, ecco quali ci sono:
Se invece foste interessati ad ottenere la forma Arcobaleno di Alcremie, per prima cosa dovrete impostare le 19:00 come orario della vostra console. Lo potete cambiare da “Impostazioni di sistema/Sistema/Data e ora“, togliendo la spunta da “Sincronizza orologio via internet“. Fatto ciò, dovrete recarvi nella Zona Selvaggia muniti di Milcery, assegnandogli un dolce in vostro possesso. Dopodiché girate la levetta in senso anti-orario per 20 secondi e, se tutto è andato come doveva, otterrete il vostro Alcremie in versione Arcobaleno.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…