All’interno del nuovo Pokédex di Galar si nasconde Polteageist, una delle creature annunciate nei teaser ufficiali prima del lancio di Pokémon Spada e Scudo. Inizialmente non rivelato, la teiera infestata è una forma evolutiva di Sinistea, ovvero la sua forma base. Per riuscire a farlo evolvere sarà necessario seguire una procedura specifica e non soltanto farlo salire di livello: ecco come dovete fare.
TUTTE LE GUIDE:
Il Pokédex integrale di Galar
Dove trovare Ditto
Come catturare Mew
Dove trovare tutti i fossili
Come avere Charmander e Charizard
Come avere Pikachu e Eevee Gigamax senza comprare Let’s Go
Come catturare Zacian, Zamazenta ed Eternatus
Come evolvere Applin in Flapple o Appletun
Come evolvere Milcery nelle 8 forme di Alcremie
Come evolvere Farfetch’d in Sirfetch’d
Come evolvere Yamask in Runerigus
Come evolvere Linoone in Obstagoon
Come evolvere Clobbopus in Grapploct
Indice
Per prima cosa dovrete catturare un Sinistea, il quale è possibile trovarlo soltanto all’interno del Bosco Brillabirinto, girovagando all’interno dell’erba alta. Non è presente in modalità overworld (vedrete soltanto Impidimp e Morgrem), pertanto dovrete imbattervi nelle “!” ed incrociare el dita, dato che lo spawn rate non è altissimo (sotto il 10%).
Con Pokémon Spada e Scudo sono state introdotte novità per quanto riguarda forme ed evoluzioni. Per esempio, di Sinistea esistono due forme differenti: la più comune è quando lo spirito si impossessa di una tazza falsa. In alternativa, c’è una bassa probabilità dell’1% che lo spirito sia riuscito ad impossessarsi di una tazza originale. Per capire la differenza, potete basarvi sull’immagine qua sotto: quella sulla destra, dove c’è il marchio inciso, è la seconda variante.
Una volta che avrete un Sinistea nella vostra squadra, avrete bisogno di un oggetto specifico per farlo evolvere in Polteageist. Dovrete recarvi nella città di Latermore, salire la scalinata ad ovest (quella che porta da Fabia o Onion) e salire sulla scaletta sulla destra, appesa al muro della casa. Sul tetto su cui salirete troverete l’oggetto Teiera Rotta; in alternativa, potete acquistarla dal mercante che si trova sempre a Latermore.
Se invece siete riusciti nella più difficile impresa di catturare un Sinistea con tazza originale, allora dovrete farlo evolvere usando una Teiera Scheggiata. Questa può essere acquistato soltanto tramite il suddetto mercante.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…