Uno dei Pokémon meno facili da scovare nell’erba alta di Spada e Scudo è Applin. La simpatica creatura a forma di mela nasconde un Pokémon di tipo Erba/Drago, in grado di evolversi in due forme differenti. Queste rispondono al nome di Flapple e AppleTun, a seconda del gioco di cui si è in possesso. Se foste interessati, ecco come ottenerle in maniera abbastanza rapida.
TUTTE LE GUIDE:
Il Pokédex integrale di Galar
Dove trovare Ditto
Come catturare Mew
Dove trovare tutti i fossili
Come avere Charmander e Charizard
Come avere Pikachu e Eevee Gigamax senza comprare Let’s Go
Come catturare Zacian, Zamazenta ed Eternatus
Come evolvere Milcery nelle 8 forme di Alcremie
Come evolvere Farfetch’d in Sirfetch’d
Come evolvere Sinistea in Polteageist
Come evolvere Yamask in Runerigus
Come evolvere Linoone in Obstagoon
Come evolvere Clobbopus in Grapploct
Indice
Ecco come far evolvere Applin in una delle 2 evoluzioni in Pokémon Spada e Scudo
Prima di tutto vi servirà un Applin, Pokémon che potreste non aver ancora incontrato sulla vostra via. Trovarlo non sarà facilissimo, ma basterà armarsi di pazienza per scovarlo. Potete trovarlo nell’erba alta sotto forma di “!” (niente overworld) nel Percorso 5, vicino alla Pensione Pokémon, soprattutto nella parte in basso a destra.
Come ottenere Flapple o Appletun
Una volta catturato, dovrete recarvi nella città di Hammerlocke e andare nella parte più a sinistra. Qua troverete un ragazzo vestito di rosso con cui dovrete parlare: alla domanda che vi porrà rispondete di no e, a questo punto, vi chiederà di dar lui un Applin. Dopodiché proseguirà il dialogo e, alla fine, vi verrà dato indietro e vi verrà donato uno strumento, ovvero un Aspopomo se avete Pokémon Spada o un Dolcepomo se avete Scudo. A questo punto vi basterà assegnarglielo per vederlo evolvere in Flapple su Spada e Appletun in Scudo.