Pokémon Spada e Scudo: come catturare Zacian, Zamazenta ed Eternatus

Ecco la guida per avere tutti e 3 i nuovi Pokémon Leggendari

pokémon spada scudo zacian zamazenta

Il simbolo dei nuovi Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch sono ZacianZamazenta, i rispettivi Pokémon Leggendari che ritroviamo direttamente sulla copertina. Come ogni capitolo della saga di Game Freak e The Pokémon Company, anche nella regione di Galar c’è un trio di creature su cui si basa la lore dell’ottava generazione. E come accade sempre in questi casi, se avete acquistato Spada potrete avere accesso a Zacian, mentre con Scudo a Zamazenta, come già indica la loro fisionomia. Su entrambi i giochi, invece, avrete accesso ad Eternatus, ovvero il 400° Pokémon. In questa guida vi voglio spiegare dove trovarli e catturarli e mandare avanti la vostra missione per completare il Pokédex.

TUTTE LE GUIDE:
Il Pokédex integrale di Galar
Dove trovare Ditto
Come catturare Mew
Dove trovare tutti i fossili
Come avere Charmander e Charizard
Come avere Pikachu e Eevee Gigamax senza comprare Let’s Go
Come evolvere Applin in Flapple o Appletun
Come evolvere Milcery nelle 8 forme di Alcremie
Come evolvere Farfetch’d in Sirfetch’d
Come evolvere Sinistea in Polteageist
Come evolvere Yamask in Runerigus
Come evolvere Linoone in Obstagoon
Come evolvere Clobbopus in Grapploct

Dove trovare e catturare Zacian o Zamazenta in Pokémon Spada e Scudo

Il tutto ha inizio alla Lega Pokémon, o meglio, alla Coppa Campioni, come viene definita nell’universo di Galar. Una volta che ci troveremo di fronte al campione Dandel saremo interrotti dal Presidente Rose, il quale darà inizio alla Notte Oscura. L’energia sprigionata scatenerà il caos ed Hop ti menzionerà il risveglio dei due cani Leggendari che anni prima salvarono Galar da questo evento. Ecco, quindi, che dovrete recarvi al Santuario del Bosco Assopito. Qua troverete l’oggetto Spada Rovinata e Scudo Rovinato: a seconda di quale gioco avete, il protagonista prenderà possesso di uno dei due. Con questi sarete in grado di risvegliare Zacian e Zamazenta, ancora immersi nel sonno.

Recandovi nello Stadio di di Knuckleburgh incontrerete Olive, la quale vi menzionerà per la prima volta di Eternatus, Pokémon che, risvegliato dal Presidente Rose, è in grado di innescare il fenomeno Dynamax negli altri Pokémon. All’interno della Centrale Energetica dovrete sconfiggere Rose e salire all’ultimo piano per imbattervi nel Pokémon Leggendario assieme a Dandel. La prima sfida si terrà con lui al livello 60, al termine della quale partirà la seconda fase, con lui in versione Gigamax, da affrontare in modalità Raid assieme proprio ad Hop e Dandel. Durante il combattimento utilizzerete Spada e Scudo, risvegliando le forme finali di Zacial e Zamazenta, i quali si uniranno al combattimento. Arrivati alla fine della lotta potrete, anzi, dovrete catturarlo per concludere la missione finale.

Dopo Eternatus sarà il turno di Zacian e Zamazenta

Catturato Eternatus, potrà continuare la vostra sfida alla Lega, al termine della quale potrete battere Dandel e diventare i Campioni. A questo punto potrete tornare dalla Professoressa Flora, la quale vi fornirà della mitica Master Ball. Adesso è il momento di tornare al Santuario del Bosco Assopito, dove sorprenderete Hop, chiedendovi di sfidarlo. Una volta sconfitto, vi raggiungerà prima la Professoressa Sonia che vi dirà di restituire i cimeli rovinati. Qua sarete raggiunti anche da Brandobaldo e Scudobaldo, fratelli di origine reale di Galar che dovrete sfidare: la sfida si concluderà con la restituzione dei due cimeli.

Dopodiché dovrete tornare allo Stadio di Steamington per regolare la situazione del Dynamax fuori controllo. Finita la sfida Sonia vi chiederà di tornare al Laboratorio Pokémon, dove dovrete nuovamente sfidare i due fratelli, i quali riusciranno comunque a riavere indietro le Desiostelle per mandare avanti gli esperimenti legati al Dynamax. Ed è qua che dovrete salvare i quattro stadi di Piquedilly, LatermoreCirchester e Knuckleburg, sconfiggendo i Pokémon in versione Dynamax che stanno creando scompiglio.

Dopo l’ultimo combattimento Sonia vi dirà che i due fratelli si sono rifugiati nella Centrale Energetica sotto Knuckleburgh. Dopo averli di nuovo sconfitti, salendo in cima alla torre troverete uno dei due cani Leggendari (Zamacienta in Spada, Zacian in Scudo) alle prese con i fratelli. Dovrete sconfiggerlo per veder intervenire l’altro cane e, alla fine dei dialoghi, poterlo catturare al livello 70 tramite l’oggetto rovinato.