Durante l’ultimo Presents dedicato ai mostriciattoli nipponici – in occasione del lancio del primo DLC di Spada e Scudo – la compagnia ha presentato Pokémon Smile, un giochino AR dedicato ai più piccoli e alla loro igiene orale, disponibile al download su Android e iOS.
Con Pokémon Smile i bambini saranno super invogliati a lavarsi i denti: lo spazzolamento diventerà un’attività piacevole grazie alla presenza di Pikachu e company, ma non lasciatevi ingannare. Infatti sarà possibile mettere alla prova le capacità di allenatori in erba dei più piccoli con ben 100 mostriciattoli da “catturare”: ma come?
Il gioco – disponibile su Android e iOS – utilizza la fotocamera frontale dello smartphone e la realtà aumentata per osservare le proprie capacità alle prese con l’igiene orale. Sconfiggere i batteri permetterà di catturare i Pokémon e – come si evince anche dal video – sarà possibile utilizzare la realtà aumentata per lavarsi i denti in allegria, indossando un cappello virtuale raffigurante il proprio mostriciattolo preferito.
Tramite Pokémon Smile è possibile impostare dei promemoria per ricordarsi di lavare i denti e settare la durata delle sessioni (da uno fino a tre minuti), in base alle esigenze del bambino. Il nuovo giochino è disponibile gratis e senza acquisti in-app per Android e iOS, rispettivamente nel Play Store di Google e l’App Store di Cupertino.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…