Pare proprio che The Pokémon Company non abbia ancora terminato le proprie cartucce da sparare. Infatti, dopo aver presentato nel Pokémon Presents oggi, 17 giugno 2020 i nuovi Pokémon Smile, Snap e Café Mix, è pronta a ripetere l’evento tra una settimana, con alcune succose novità, forse anche nuovi titoli (tra cui Pokémon Let’s Go Johto).
Aggiornamento 18/06: arrivano nuove indiscrezioni, che parlano di un possibile Let’s Go Johto in arrivo su Nintendo Switch. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
L’annuncio di un nuovo Pokémon Presents di per sé è sì emozionante, ma crea un maggiore hype se si scorgono alcuni dettagli nella libreria posta dietro il Presidente e CEO del brand Tsunekazu Ishihara. Infatti, nella parte centrale dello scaffale, possiamo scorgere tanti Pokémon appartenenti alla Seconda Generazione come Feraligatr e addirittura Lugia, Suicune ed altri leggendari, ma non solo. Se guardiamo in basso a destra, possiamo scorgere Eevee e le sue evoluzioni di seconda generazione Umbreon ed Espeon, oltre al bundle di Pokémon Let’s Go dedicato allo stesso Pokémon.
Ed ecco che qui si iniziano a creare le prime speculazioni sul prossimo annuncio di Ishihara nel Pokémon Presents del 24 giugno: che stia arrivando un nuovo capitolo di Pokémon Let’s Go dedicato alla Seconda Generazione e sopratutto ad Umbreon ed Espeon? Difficile dirlo, ma se The Pokémon Company ha in cantiere un “grande progetto”, non è escluso che possano essere proprio questi due nuovi titoli.
Non ci resta quindi che attendere una settimana esatta per scoprire se Pokémon ci meraviglierà ancora, o sarà un evento molto più soft.
La disposizione dei mostriciattoli che abbiamo visto poco sopra e l’annuncio per il 24 giugno hanno creato tantissimo hype da parte degli appassionati. In rete fioccano le ipotesi e in tanti propendono per il lancio di Pokémon Let’s Go Johto, nuovo titolo che seguirà la scia di Let’s Go Pikachu/Eevee trasportandoci nella regione della seconda generazione. Ricordiamo che i leggendari Oro e Argento (seguiti da Cristallo) hanno già avuto i loro remake su Nintendo DS (Soulsilver e Heartgold) ma vederli su Switch… beh sarà di certo tutta un’altra cosa!
Ovviamente per ora non è stato confermato nulla e anche l’immagine in copertina altro non è che una semplice fan-art. Restiamo in attesa di ulteriori novità, magari qualche indizio direttamente da Nintendo. Quanto vorreste un remake della seconda generazione? Preferireste Oro e Argento… oppure Diamante e Perla? Fatecelo sapere nei commenti!
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…