Durante il Nintendo Direct del 9 Gennaio è stato confermato il periodo di uscita del servizio dedicato al trasferimento e allo scambio dei mostriciattoli nipponici. Il lancio è fissato per il mese di Febbraio: non è stata ancora svelata la data precisa, ma ora è attivo il sito ufficiali con tutti dettagli sul funzionamento. Ma quanto costa Pokémon Home? Niente paura, perché il portare conferma anche il prezzo di vendita del servizio!
Aggiornamento 12/02: da oggi la piattaforma di Pokémon Home è finalmente disponibile. E con una settimana di anticipo, visto che inizialmente il rilascio era fissato per il 20 febbraio. Qua di seguito trovate tutti i prezzi di abbonamento al servizio di cloud, oltre ai badge per effettuare il download da smartphone.
Per chi si fosse perso qualche dettaglio, Pokémon Home è il servizio cloud per Nintendo Switch e dispositivi Android/iOS che permette di conservare i propri Pokémon all’interno di box virtuali. Da qui è possibile trasferire i mostriciattoli da una versione all’altra ed effettuare scambi, dando ai giocatori la massima mobilità. Grazie a questo servizio gli utenti potranno trasferire le proprie creature dai giochi più recenti a Spada e Scudo. Ecco quali sono i titoli supportati per il momento:
Una volta che le creature saranno state trasferite dai titoli Let’s Go a Spada e Scudo, non potranno essere riportate nei giochi originali. Come anticipato, il servizio consente anche lo scambio con i giocatori di tutto il mondo. Ma quanto costa Pokémon Home?
A rispondere a questa domanda pensa lo stesso portale ufficiale, il quale svela i prezzi del servizio. Nell’immagine in basso trovate l’elenco delle limitazioni per gli account Base, mentre quelli Premium (a pagamento) avranno decisamente più benefici. In merito al prezzo, Pokémon Home costa diversamente a seconda se si scelga il piano mobile o quello su console.
Per quanto riguarda le altre funzionalità del servizio Home, questo includerà anche il Pokédex nazionale, l’accesso a Mystery Gift esclusivi, la funzione Judge (per verificare potenza e statistiche dei propri Pokémon) e tanto altro. Per maggiori informazioni, in fonte trovate il link al sito di Pokémon Home, con tutti i dettagli del caso.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…